Loading...

Agevolazioni Fiscali

in materia di ristrutturazione edilizia dal Decreto Rilancio
Le agevolazioni

Fino al 31 dicembre 2021, grazie alle agevolazioni fiscali previste in materia di ristrutturazione edilizia dal Decreto Rilancio, è possibile recuperare quasi la metà del denaro speso per ristrutturare e risanare la propria abitazione e il proprio condominio. Realizzare lavori di manutenzione e di ristrutturazione della propria casa sarà particolarmente conveniente in quanto i crediti fiscali maturati – oltre a poter essere detratti in fase di dichiarazione dei redditi come già avveniva negli anni passati – potranno ora essere ceduti a soggetti terzi quali banche, poste e assicurazioni.

I nostri lavori, realizzati nell’ambito di interventi di ristrutturazione, potranno usufruire delle agevolazioni fiscali fino a un limite massimo di spesa di 96.000 Euro portando in detrazione il 50% del totale della fattura. Possono aver diritto a importanti agevolazioni fiscali i trattamenti antitarlo a microonde, la riparazione o il rifacimento del tetto in legno, pavimenti, scale, infissi e altri elementi strutturali nell’ambito di interventi di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria. Con il supporto di tecnici specializzati in materia urbanistica e fiscale, la nostra azienda è in grado di offrire assistenza per tutta la durata dei lavori fino a compimento della pratica.

I nostri interventi

La nostra azienda è stata in grado di portare a termine la prima pratica di cessione del credito a gennaio 2021, facendo risparmiare al cliente oltre 40.000 Euro su un importo complessivo di circa 90.000 Euro. Tutto l’iter è stato supportato da nostri tecnici di fiducia a partire dalla presentazione delle pratiche edilizie fino alla cessione del credito che si è conclusa con l’accredito del denaro sul conto corrente del cliente.

Nello specifico, è stato realizzato un vasto intervento di ristrutturazione di un’abitazione privata scandito dalle seguenti date:

  • PRESENTAZIONE PRATICA UFFICIO SUAPE IL 06/10/2020;
  • INIZIO LAVORI IL 21/10/2020;
  • FINE LAVORI IL 31/12/2020;
  • INOLTRO PRATICA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE IL 30/12/2020;
  • INOLTRO PRATICA DI CESSIONE DEL CREDITO ALL’INTERMEDIARIO FINANZIARIO IL 30/12/2020;
  • PRATICA ACCOLTA E LIQUIDATA AL CLIENTE IL 28/01/2021 PER L’IMPORTO DI EURO 40.200,00 CON BONIFICO SU CONTO CORRENTE (CIRCA IL 45% DELLA SPESA SOSTENUTA)

Sei interessato?

Ti invitiamo ad approfondire di persona: contattaci per ulteriori informazioni, prenota un appuntamento o sopralluogo.

  • Agevolazioni fiscali per trattamenti legno
  • Agevolazioni fiscali per tetto in legno
  • Agevolazioni fiscali per pavimentazioni in legno
  • Agevolazioni fiscali per travi di soffitti in legno
  • Agevolazioni fiscali per riparazioni e ristrutturazioni in legno